Andrea Patron wolkjs
4,5 / 5

Info

Biografia

Andrea Patron, alias WolkJS, è nato e cresciuto sulle sponde est del fiume Brenta, presso una piccola frazione in provincia di Padova. Il suo interesse ed attitudine verso la musica è cominciata nel 1988, quando ha iniziato ad esprimere un interesse amatoriale per la chitarra. Nel 1989, all’uscita dell’album “Flyning in a Blue Dream” del pluri riconosciuto Guitar Hero Joe Satriani, attraverso particolari circostanze (“Volando in un sogno blu”), ha cominciato a studiare lo strumento in modo più assiduo e costante. Influenzato e coinvolto dallo stile acquisito dal “Satch”, per il tipo di musica strumentale e per lo spirito espressivo dei suoi brani, ha comunque appreso altri stili ed è stato toccato da influenze di altri noti musicisti quali: Ritchie Blackmore, Gary Moore, Steve Vai, Jimi Hendrix, ecc.

Altre sue collaborazioni vedono la partecipazione di alcune vecchie conoscenze tra i musicisti di Padova tra cui: Alex de Rosso, Andrea Salvato, Jimmy Weinstein, Flavio Terrin, Francesco Ceoldo ed altri.

Nel 2004 è stato l’unico Italiano a partecipare e a vincere il “Joe Satriani Contest” dell’epoca (ScreenShot dal sito ufficiale 2004).

Nel 2006 ha aumentato le sue qualifiche in ambito professionale affiancando tali competenze anche alla sua schiera musicale, tanto da rafforzarlo, senza fargli tralasciare la passione per un genere di musica strumentale e sentimentale, che tuttora lo vede impegnato ad esprimere e diffondere nei suoi progetti da solista.

Attualmente svolge ruoli di amministrazione nel sito DiChitarra.it nel ruolo di Insegnante di Chitarra Elettrica. Premium Partner Thomann (dal 2016), ha pubblicato diverse recensioni di strumenti Harley Benton, e tante altre marche blasonate. Collabora assiduamente con produzioni per l’estero ma anche in Italia, e vanta diverse collaborazioni dedicate con Jay Parmar (UK) , TebeStudio UK (UK), Dan Carson Music (UK), HaishaMusic (IT), Michael Goldsmith (DE) e tante altre.

Le sue competenze professionali lo rendono ad essere una figura molto richiesta sia per l’apprendimento dello strumento sia per i giovani o per chi comincia, ma si è dimostrato altrettanto valido anche per chi è già esperto o vuole affinare la sua tecnica.

Questo Insegnante è disponibile ad impartire lezioni, con didattica a distanza tramite Piattaforma LMS.

Prendi Appuntamento per prenotare una lezione

Corsi Assegnati

Corso di chitarra - 10 Esercizi per allenare e fortificare la mano sinistra
Maggiori Dettagli

10 Esercizi per Allenare e Fortificare la mano Sinistra

Allena e Fortifica la mano sinistra Corso di chitarra avanzato. Questi esercizi vi prepareranno e vi terranno allenati per esecuzioni dinamiche, costruendo un buon imprinting con lo strumento.

4,8 / 5

Sei un Chitarrista e vuoi espandere la tua attività e creatività?

Diventa anche tu un insegnante DiChitarra.it. Scopri le opportunità che la nostra Piattaforma LMS
è in grado di offrirti. Compila il modulo sottostante e dicci chi sei, ti forniremo il Know-How gratuitamente per iniziare a Produrre e Gestire la tua didattica on-line.

    Scrivi una Email